Backup


Informatica95 fornisce ai propri clienti servizi avanzati di Backup e Disaster Recovery. Sono disponibili diversi livelli di servizi gestiti che meglio si adattano alle esigenze dell’azienda.
I servizi proposti si differenziano in base a: livello di criticità, quantità di dati da salvare/gestire, tempi di ripristino ed esigenze di Disaster Recovery (sia multi-sito che in Cloud).

bronze
Informatica95 configurerà presso il Cliente il software di backup e l’hardware esistente. Informatica95 controllerà giornalmente la buona riuscita dell’operazione e comunicherà l’esito e le azioni da intraprendere al Cliente in caso di mancato funzionamento delle operazioni pianificate.

silver
Informatica95 installerà e configurerà presso il Cliente il software di backup e un hardware congruo alle esigenze. Informatica95 controllerà e monitorerà giornalmente la buona riuscita delle operazioni, ne comunicherà l’esito in caso di mancato funzionamento delle operazioni pianificate ed interverrà presso il Cliente in caso di problematiche.

gold
Informatica95 installerà e configurerà presso il Cliente il software di backup, un hardware congruo alle esigenze e due Hard Disk esterni per la replica locale dei dati sensibili che un incaricato in sede dovrà sostituire con cadenza giornaliera o settimanale (secondo le esigenze di ripristino discusse in fase di implementazione con il cliente). Informatica95 controllerà e monitorerà giornalmente la buona riuscita delle operazioni, ne comunicherà l’esito in caso di mancato funzionamento delle operazioni pianificate ed interverrà presso il Cliente in caso di problematiche. Sarà cura del Cliente conservare in luogo sicuro l’Hard Disk contenente i dati sensibili.

platinum
Con questo servizio in aggiunta al backup locale ne verrà generata una copia remota presso il datacenter di Informatica95 sulla base dell’acquisto di un lotto di spazio congruo alle necessità di archiviazione remota.

cloud
Informatica95 configurerà presso il Cliente il software e l’hardware di backup necessario ad effettuare le operazioni di salvataggio dei dati presso il datacenter di Informatica95, la quale possiede tutti gli strumenti per garantire dei livelli di sicurezza decisamente più elevati rispetto ad hardware tradizionale installato presso il Cliente.