Email Security


Caselle di posta complete di tutto

Una casella di posta con Informatica95 include le migliori soluzioni possibili per la sua gestione. A differenza di molti altri operatori, il canone mensile comprende tutto, non ci sono extra da pagare per servizi aggiuntivi. Una casella di posta standard include:

  • Configurazione IMAP/POP3 e Active Sync (per la sincronizzazione di smartphone e tablet)
  • Antispam e Antivirus
  • 30Gb di spazio di archiviazione
  • Tutti i protocolli, anche con accesso cifrato

Grazie al pieno supporto ActiveSync anche per desktop*, è possibile condividere con i propri colleghi le attività di calendario, i contatti e perfino le cartelle di posta. La posta, i contatti e le attività seguono l’utente sui propri dispositivi mobili e si sincronizzano in tempo reale con il notebook o il desktop dell’ufficio, offrendo continuità lavorativa anche alle persone spesso in viaggio per lavoro.

Antispam e antivirus

30Gb di spazio di archiviazione

I messaggi Email, prima di arrivare alla casella di posta dell’utente, vengono sottoposti a vari livelli di scansione Antivirus e Antispam, così da ridurre notevolmente la possibilità di incombere in malware, virus e infezioni informatiche di ogni genere all’interno del proprio dispositivo e della propria azienda. Le Email ritenute “sospette” vengono contrassegnate come tali, mentre quelle con alto indice di pericolosità vengono rinchiuse in una speciale area di quarantena, all’interno della quale l’utente potrà prima visionarle in maniera sicura ed eventualmente rilasciarle in seguito. Il servizio Antispam è disponibile in due versioni: Standard, che include tutte le caratteristiche di cui sopra e Plus che consente, in aggiunta, la personalizzazione del profilo Antispam. Quest’ultima soluzione è particolarmente indicata per aziende alla ricerca del massimo controllo possibile sui messaggi in ingresso. La personalizzazione del profilo Antispam consente infatti di definire regole di filtro dei messaggi basate sui mittenti e sui protocolli di scansione del messaggio e consente di definire azioni aggiuntive quali tag dei messaggi e inoltro degli stessi a specifiche caselle di raccolta.
Le caselle di poste di Informatica95 includono 30Gb di spazio di archiviazione**, tale dimensione consente di mantenere sincronizzati anni di conversazioni senza alcuna preoccupazione!

Protezione dell’azienda

Come ovvio che sia in una soluzione completa ed attenta alla sicurezza, tutte le comunicazioni tra i vostri Client ed i Server di Informatica95 possono avvenire in maniera cifrata. La sicurezza nelle comunicazioni aziendali deve essere sempre al primo posto. A rafforzamento di ciò vengono introdotti controlli in tempo reale sui tentativi di attacco alle singole caselle, bloccando ad esempio, le connessioni dagli indirizzi IP che sbagliano frequentemente la password in pochi minuti, come farebbe un utente malintenzionato che cerca di violare la vostra casella. Gli account compromessi e vittime di reti di Spam Bot vengono invece bloccati per evitare che tutto il dominio aziendale venga inserito nelle liste Spam dai principali servizi di controllo. Per essere accreditati all’ invio con gli stessi livelli di sicurezza applicati nella ricezione dei messaggi, i sistemi sono dotati di gestione controllata della spedizione del messaggio proprio per evitare di finire in Blacklist per uso improprio della casella.
Il fine di tutta questa catena di protezioni è consentire a Voi e alla Vostra azienda di pensare solo al Business, alle comunicazioni Email e alla loro sicurezza ci pensa Informatica95!

* Supportati Outlook 2013 e 2016
** Spazio di archiviazione ampliabile su richiesta

Vulnerability Scanner